Caro navigante, purtroppo la violenza dell’Homo sedicente Sapiens spesso tracima nel sadismo gratuito il più atroce e sconvolgente. Ho passato giorni ad arrovellarmi se fosse il caso di postare questo video in questo blog, video che mostra lo scuoiamento di animali da pelliccia ancora vivi: alla fine l’ho considerato un dovere econonviolento ma solo a condizione che chiunque fosse messo sull’avviso che si tratta di immagini strazianti da evitare. Se, caro navigante, sei giovane (non maggiorenne) o particolarmente sensibile l’unica cosa che puoi fare è NON visionare questo video. RIBADISCO: NON GUARDARE QUESTO VIDEO!
Ora: che tu abbia scelto di visionarlo o meno, la domanda è semplice: pensate che una specie come la nostra che è capace di azioni atroci come questa (nessun altro animale è capace di tanto) meriti di vivere su Gaia? Non sto proponendo la pena di morte per chi si macchia di crimini come questo, ma solo che personalmente mi vergogno profondamente di fare parte di un’umanità che di umano ha sempre meno. Fermare questi e altri crimini ecoviolenti è essenziale per considerare l’uomo ancora degno di godere dell’ecosistema. In futuro quando incontrerete persone che indossano pellicce date loro un bigliettino con l’indirizzo di questo video.
In fine chiedo perdono a coloro che non avessero seguito il mio consiglio di NON vedere il video e fossero stati turbati oltremodo, ma non ho potuto tacere facendo finta di nulla.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Considerato che molti commentano i post su questo blog su posta privata o su altri gruppi di discussione (molti dicono di non riuscire a commentare qui: il servizio di Blogger, in questo, mi pare un po' scadente) ho deciso di riposrtare io gli stessi.
Scrive guido1936:
Non riesco ad entrare nel blogspot per mezzo dell'account Google.
Comunque il mio commento è questo:
Alla radice di questi atroci episodi, purtroppo numerosi, stanno le
assurdità insite nelle religioni nate nel Medio Oriente, che affermano
ancora oggi che i viventi non-umani "non hanno l'anima". Inoltre hanno
accettato, di fatto come alleato, il pensiero di Cartesio e Bacone, che ha
ulteriormente aggravato la situazione.
Ancora oggi, e davanti a episodi come quello, le varie Chiese non
dicono una parola, mentre si agitano molto per quattro cellule surgelate, se
considerate "umane"! E la scienza ufficiale meccanicista le segue.
E pensare che sappiamo da quasi due secoli che siamo animali, siamo
Natura, il che non significa affatto il materialismo. Non sono bastati gli
studi di Konrad Lorenz, e non solo, per darci la certezza di essere in
compagnia di tanti altri esseri senzienti, capaci di soffrire, amare,
gioire, allo stesso modo della nostra specie.
Posta un commento