giovedì 24 gennaio 2008
LA CASTA, QUELLA VERA, QUELLA SACERDOTALE
© Photographer: F. Argonauta | Agency: Dreamstime.com
Oggi tutti parlano della casta dei politici, ma anche dei magistrati, dei giornalisti, dei professori universitari e così via. La casta delle caste è invece la casta sacerdotale. Così oggi il sommo Benedetto:
_
Papa accusa secolarismo occidentale
Presenta segni che non possono non preoccuparci
(ANSA) - ROMA, 24 GEN - 'Il secolarismo occidentale forse piu' subdolo di quello marxista presenta segni che non possono non preoccuparci' dice il Papa. Benedetto XVI nel discorso ai vescovi sloveni sottolinea 'la ricerca sfrenata dei beni materiali, alla riduzione della natalita', e ancora al calo della pratica religiosa con una sensibile diminuzione delle vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata'.
_
Uno che vive nel lusso più sfrenato insieme agli altolocati della sua casta, sommersi d’ogni bene pure materiale, e che si distinguono per essere tra i maggiori responsabili del disastro causato dalla sovrappopolazione e che pure basta guardarlo in faccia quando sogghigna per comprendere chi si tiene da lui e dei suoi compari lontano, come fa a rilasciare dichiarazioni così smaccatamente surreali? Dico io: c’è un limite a tutto, anche a questo papa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
purtroppo hai ragione la chiesa come sempre sta dando il peggio di se stessa. io non sono credente ma penso che se solo riuscisse a rinnovarsi e a mostrarsi propositiva nell'affrontare i problemi col bisogno che c'e' di credere farebbe il pienone. le chiese non sarebbero deserte o piene di soli vecchietti sarebbe un posto dove trovare conforto invece che un posto dove trovare assurdita'
roberto de falco
Parole sacrosante!
Purtroppo l'inquietante neo-tradizionalismo ratzingeriano, supportato per meri interessi di bottega da quasi tutta la classe politica naz.le e dagli ineffabili "atei devoti", rischia di ridurre la Penisola ad un lugubre e fortemente immiserito Stato teocratico di stampo islamico/medievale...
Grreat blog I enjoyed reading
Posta un commento