martedì 1 aprile 2008
IL GOLPE OLIGARCHICO
© Photographer: F. Argonauta Agency: Dreamstime.com
Cari naviganti,
devo confessare che queste elezioni mi stanno deprimendo oltremodo. Le ritengo incostituzionali per la semplice ragione che in una democrazia dovrebbe governare il popolo eleggendo i suoi rappresentanti. Purtroppo, a causa della legge elettorale in vigore, ad eleggere i rappresentanti del popolo non sarà il popolo stesso ma pochi capipartito. Non siamo più dunque in democrazia ma in oligarchia anticostituzionale. Non so se mi recherò alle urne, ma se ci andrò sarà per mettere a verbale, tramite il presidente di seggio, che mi rifiuto di votare per la ragione di cui sopra.
Io farò così, voi fate come vi pare. Ci rileggiamo a scrutini avvenuti per commentare il colpo di Stato, la presa del potere da parte dei capipartito che avranno nominato loro portaborse, leccacolletti, amici, mogli e amanti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ma come, non vuoi che la moglie di Fassino abbia il suo sesto mandato?
Capisco il tuo fastidio e lo condivido... Ma io non voglio rivedere Berlusconi al potere... Già siamo messi male, figuriamoci con altri 2 anni (perchè ovviamente di più non avrà) di Berlusconi (o Tremonti o Lunardi)...
Caro nuovobonzo, il gioco della torre (chi butteresti giù) tra Berlusconi e Veltroni non lo voglio fare. O tutti e due o niente.
votare o non votare ecco il dilemma !
be non so ancora chi votero' ma penso che votero' perche' l'uomo non e' perfetto e al peggio non c'e' mai limite.
roberto de falco
happy anniversary didi and jiju
happy anniversary didi and jiju
good morning images with quotes
Posta un commento