Il punto è che alla fine del secolo scorso le stesse Nazioni Unite depennarono dagli obiettivi ONU per il nuovo millennio il contenimento della crescita demografica ('grazie' soprattutto agli USA e alla Santa Sede). Ora pare proprio che vogliano chiudere la stalla quando i buoi sono ormai scappati. Particolarmente illuminante (quanto allarmante) la grafica con la quale si spiega l'inesorabile riduzione della terra pro capite disponibile, riduzione dovuta alla crescita demografica incontrollata.
Ci è stato ordinato di crescere e moltiplicarci, lo abbiamo fatto con troppo zelo ed ora siamo nei pasticci. Oggi crescere e moltiplicarci ancora, sia in numero che in consumi - a prescindere da ciò che dice il papa infallibile - è solo segno di autolesionismo suicida. Per spartici la poca terra e le poche risorse rimaste ci stiamo preparando alla terza ed ultima guerra mondiale.
_
PS: Se la media mondiale di terra pro capite è oggi di circa 2 ettari, l'Italia ha invece un territorio di circa 300.000 Km2 ed una popolazione di circa 60.000.000 di individui. In Italia abbiamo dunque solo 5.000 metri quadrati lordi (compresi laghi e montagne) a testa, mentre la popolazione dimorante sul territorio aumenta di alcune centinaia di migliaia di unità ogni anno a causa dell'immigrazione ufficiale e clandestina.
2 commenti:
5000 mq a testa??? tutti miei??? e io che per comprarne 90 in un condominio mi sono indebitato per i prossimi 30 anni!
Fa piacere, caro pillo, constatare che non ti manca il buon umore nonostante l’evidenza della crisi. Nel caso tu abbia stipulato un mutuo mi auguro sia a tasso fisso e che il condominio non sia in una grande città ;)
Salute a te e alle persone che ami.
Posta un commento